previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Workshop respirazione online

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2020 avrete l’occasione di unirvi insieme a noi in un workshop online dedicato alla respirazione, comodamente da casa vostra!

Data l’esperienza dell’ultimo ritiro di Yoga online (link qui), il workshop si terrà nuovamente su Crowdcast!

Il workshop in breve

Durante le 4 ore di stage, avrete la possibilità di approfondire gli aspetti sottili della respirazione Yoga insieme al maestro James J. Eruppakkattu.

Il ritiro che proponiamo si svilupperà in 2 incontri per un totale di 4 ore di pratica insieme in diretta; qui di seguito vi riportiamo sinteticamente gli orari dei tre giorni:

  • Sabato: 07:00 – 09:00
  • Domenica: 07:00 – 09:00

Come partecipare?

L’intero ritiro si terrà in diretta streaming su Crowdcast, per partecipare non servirà che il seguente link:

https://www.crowdcast.io/e/workshop-respirazione

Non è necessario partecipare esclusivamente in diretta!

Le lezioni vengono registrate non appena finisce la diretta, per cui chi avesse difficoltà a partecipare in diretta può rivedere l’evento in ogni momento della giornata!

Naturalmente anche chi ha preso parte alla diretta può rivedere la registrazione senza difficoltà.

Quota di partecipazione

Per poter prendere parte all’evento è necessario versare un contributo pari a €25.
Nel caso in cui non potessi versare tale cifra per qualsiasi difficoltà economica momentanea, scrivici a info@scuolayogashanti.it e saremo felici di aiutarti!

Info e prenotazioni

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete scriverci a info@scuolayogashanti.it o telefonateci al 011 597153 / 392 1450777.

Per iscrivervi potete compilare direttamente il modulo qui sotto:

powered by Typeform

Video Tutorial (i tutorial sono in riferimento ad un altro seminario online ma la procedura è identica)

Qui sotto trovate due video tutorial in cui spieghiamo passo per passo come partecipare al workshop una volta iscritti:

  • Tutorial PC

  • Tutorial smartphone

Read More

Ritiro Yoga online

Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 avrete l’occasione di sperimentare insieme a noi l’esperienza di un ritiro Yoga online, comodamente da casa vostra!

Da ormai 30 anni è nostra consuetudine proporre stage residenziali immersi nella natura, vivendo l’atmosfera di un ashram indiano.
Purtroppo, a causa degli eventi di quest’anno, non potremo per ovvi motivi tenere il nostro stage come previsto.

Dietro il suggerimento di alcuni allievi, è nata quindi l’idea di darvi comunque la possibilità, seppur in forma ridotta, di trascorrere insieme del tempo nel prossimo fine settimana, con l’augurio di incontrarci presto di persona.

Il ritiro in breve

Durante le quasi 6 ore di stage, avrete la possibilità di approfondire gli aspetti sottili dello Yoga ed anche i suoi aspetti filosofici insieme al maestro James J. Eruppakkattu.

Il ritiro che proponiamo si svilupperà in cinque incontri per un totale di 5 ore e mezza di pratica insieme in diretta; qui di seguito vi riportiamo sinteticamente gli orari dei tre giorni:

  • Venerdì: Satsang per prepararci insieme al ritiro Yoga alle 18:30 – 19:30
  • Sabato: prima lezione alle 06:00 – 07:15 e seconda lezione alle 09:00 – 10:15
  • Domenica: come Sabato

Come partecipare?

L’intero ritiro si terrà in diretta streaming su Crowdcast, per partecipare non servirà che il seguente link: www.crowdcast.io/e/ritiro-yoga-virtuale.

Non è necessario partecipare esclusivamente in diretta!
Le lezioni vengono registrate non appena finisce la diretta, per cui chi avesse difficoltà a partecipare in diretta può rivedere l’evento in ogni momento della giornata!
Naturalmente anche chi ha preso parte alla diretta può rivedere la registrazione senza difficoltà.

Quota di partecipazione

Per poter prendere parte all’evento è necessario versare un contributo pari a €30.
Nel caso in cui non potessi versare tale cifra per qualsiasi difficoltà economica momentanea, scrivici a info@scuolayogashanti.it e saremo felici di aiutarti!

Info e prenotazioni

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete scriverci a info@scuolayogashanti.it o telefonateci al 011 597153 / 392 1450777.

Per iscrivervi potete compilare direttamente il modulo qui sotto:

powered by Typeform

 

Read More

Benvenuti!

Ci sei anche tu!

Ora che hai compilato il modulo di iscrizione alla nostra associazione (se non lo avessi ancora fatto, clicca qui), hai la possibilità di accedere ai nostri corsi online!

Al contempo, grazie al tuo supporto, ci permetti di continuare le nostre dirette Facebook ed Instagram in maniera continuativa, mantenendole gratuite per chi è più difficoltà in questo momento.

Ma entriamo nella storia: nell’ultimo mese abbiamo lavorato sodo per creare una piattaforma di corsi online e un modo per gestire delle dirette a numero chiuso!

Da questo momento, se hai compilato il nostro modulo online, puoi andare subito a dare uno sguardo a ciò che ti proponiamo per il prossimo futuro:

  • Scuola Yoga Shanti: la nostra piattaforma di corsi online
    Su www.scuolayogashanti.it troverai la nostra piattaforma di corsi online, dove potrai accedere a corsi di approfondimento e non solo.
    Stiamo finendo di editare i video di alcuni corsi e nel frattempo ne stiamo preparando altri: stay tuned!
  • Crowdcast: dirette streaming, solo per te
    Ogni settimana potrai partecipare a corsi di approfondimento in diretta pensati per i nostri associati. Stiamo pensando quali siano le modalità migliore perché voi possiate partecipare facilmente ai nostri workshop di approfondimento su Crowdcast.
    Che cos’è Crowdcast?
    Crowdcast è una piattaforma simile a Zoom (senza però i suoi problemi di privacy) tramite cui potremmo fornire delle lezioni in diretta solo per i nostri associati.
    Gli immediati vantaggi rispetto a Facebook è che tali lezioni saranno aperte solo a voi e la qualità video è HD!

    Ci scusiamo se qualche passaggio è ancora poco chiaro,
    nei prossimi giorni definiremo tutto meglio.
    Pensavamo di fare anche un video tutorial dove spiegheremo per bene tutto! Come voi, anche noi stiamo imparando: perdonateci quindi se non è ancora tutto pronto hic et nunc.


    Per qualsiasi informazione o suggerimento, scrivici a info@scuolayogashanti.it o chiamaci al 011/597153.

Se non avessi ancora compilato il modulo di iscrizione, lo trovi qui:

powered by Typeform
Read More

Lezioni di Yoga online: Yoga per tutti

Eccoci qui, tutti nelle nostre case.
Siamo felici di comunicarvi che, a discapito delle difficoltà in cui noi tutti ci troviamo in questo momento, è ora possibile seguire le nostre lezioni di Yoga online. Crediamo infatti che mai come in questo momento lo Yoga sia importante per affrontare le difficoltà e le preoccupazioni di ogni giorno.

Vi comunichiamo inoltre che nelle ultime settimane ci stiamo prodigando per creare una piattaforma online dove sarà possibile seguire corsi, seminari e molto altro!

Lezioni:

Ogni giorno teniamo alle 17:30 una lezione di Yoga online in diretta su Facebook ed Instagram.

E’ possibile vedere le lezioni di Yoga online passate sulla nostra playlist su Facebook (non è necessario avere un account Facebook per poter vedere lezioni!)

Clicca qui per vedere tutte le nostre lezioni!

 

Seminari:

Ogni Sabato e Domenica teniamo alle 10:30 un workshop in diretta su Facebook ed Instagram.

E’ possibile vedere i nostri seminari passati sulla nostra playlist su Facebook (non è necessario avere un account Facebook per poter vedere i seminari!)

Clicca qui per vedere i nostri seminari!

Podcast:

Potete seguirci sul nostro podcast “Yoga con James” su Spotify, iTunes e Google Podcast.

 

YouTube:

Sul nostro canale YouTube potrete vedere ogni settimana due nuovi video di approfondimento. Iscrivetevi al canale!

 

Supportaci

Non nascondiamo che benché rimaniamo positivi e fiduciosi il momento sia particolarmente difficile per chi, come noi, vive grazie al contatto con le persone. Per questo motivo, se lo desiderate, potete darci un contributo cliccando qui.

Read More

Supporta la Scuola Yoga Shanti

Crediamo che mai come in questo momento lo Yoga sia importante per affrontare le difficoltà e le preoccupazioni di ogni giorno.

Per questo motivo abbiamo deciso di fare una lezione di Yoga in diretta sulla nostra pagina Facebook ogni giorno alle 17:30. Per noi infatti è un piacere essere presenti nel vostro quotidiano ed esservi vicino, sebbene virtualmente.

Stiamo inoltre finendo di sviluppare una piattaforma di corsi online dove avrete la possibilità di seguire lezioni, workshop e molto altro ancora: una vera e propria Scuola Yoga Shanti virtuale.

Non nascondiamo che benché rimaniamo positivi e fiduciosi il momento sia particolarmente difficile per chi, come noi, vive grazie al contatto con le persone. Per questo motivo, se lo desiderate, potete darci un contributo nei seguenti modi:

  • Scriveteci! Nulla è più bello che sentirsi parte di una comunità.
  • Potete fare una donazione tramite bonifico o PayPal (è sufficiente avere una carta di credito abilitata ai pagamenti online)
    PayPal: www.paypal.me/scuolayogashanti
    Bonifico: Intestatario: Scuola Yoga Shanti – Associazione Culturale
    IBAN: IT34E0326801007053902228250

Vi mandiamo un abbraccio e speriamo di vedervi a lezione su Facebook!

Read More

Pratichiamo insieme su Facebook!

Dal momento che non possiamo riprendere ancora le lezioni alla Scuola Yoga Shanti, vi invitiamo a praticare insieme a noi ogni giorno alle 17:30 in diretta sulla nostra pagina Facebook!

Ogni giorno teniamo la diretta in modo tale da continuare a praticare e far sì che il senso di pace dello Yoga possa continuare a vivere in noi e in chi ci sta vicino. Mai come ora, d’altronde, lo Yoga può rivelarsi fondamentale per affrontare le difficoltà e le preoccupazioni di ogni giorno.

Vi aspettiamo dunque a lezione!


Domande frequenti

  1. Come posso seguire la lezione?
    Per poter seguire la lezione è sufficiente è sufficiente andare sulla nostra pagina Facebook: ti arriverà una notifica quando comincerà la diretta.
  2. Se non riesco a vedere la lezione in diretta posso sempre guardarla più tardi?
    Certamente! La lezione rimarrà registrata sempre sulla nostra pagina Facebook e potrai seguirla anche più tardi!
  3. Come posso seguire la Scuola Yoga Shanti su Facebook?
    Se hai un account Facebook puoi andare sulla nostra pagina (clicca qui) e mettere il like alla pagina.
  4. E’ necessario pagare la lezione?
    No, stiamo cercando di dare un servizio gratuito a tutti. Ad ogni modo, se lo desideri puoi supportarci in questo momento difficile cliccando qui.
  5. Come faccio a seguire la lezione se non ho Facebook?
    Al momento non è possibile seguire la diretta senza un account Facebook. Ci stiamo attrezzando per poter registrare le lezioni e caricarle sul nostro account YouTube.

Per qualsiasi dubbio e/o difficoltà puoi scriverci a info@scuolayogashanti.it.


Supportaci

Non nascondiamo che benché rimaniamo positivi e fiduciosi il momento sia particolarmente difficile per chi, come noi, vive grazie al contatto con le persone. Per questo motivo, se lo desiderate, potete darci un contributo nei seguenti modi:

  • Scriveteci! Nulla è più bello che sentirsi parte di una comunità.
  • Potete fare una donazione tramite bonifico o PayPal (è sufficiente avere una carta di credito abilitata ai pagamenti online)

Grazie!

Read More

Sospensione lezioni

Alla luce degli ultimi aggiornamenti e del confinamento di molte province confinanti con la nostra, riteniamo sia opportuno sospendere le lezioni alla Scuola Yoga Shanti fino a nuovi aggiornamenti.

Negli ultimi giorni ci siamo prodigati per poter fornire i nostri corsi online, presto avrete la possibilità di continuare a praticare insieme a noi tramite una piattaforma sul nostro sito web.

Portiamo il senso di unione e pace dello Yoga in tutti gli aspetti delle nostre vite e trasmettiamolo a chi ci sta vicino. È in momenti di difficoltà come questo che non bisogna lasciarsi influenzare dalla paura ma seminare invece pensieri positivi nelle nostre menti.

Abbiate una “faccia carina” e pensieri felici: il cambiamento comincia sempre dentro di noi 

Read More

Chakras: le ruote di energia

La Scuola Yoga Shanti vi invita al workshop sui Chakras che il maestro James Eruppakkattu terrà Sabato 14 Marzo 2020.

Scopo del workshop è quello di apprendere che cosa sono i Chakras, dove si trovano, qual è la loro funzione e come e quando possono essere risvegliati.
Il corso è aperto a tutti, principianti e non.

Il seminario ha una durata totale di 3 ore e si terrà in 2 turni differenti.

Per chi volesse approfondire le proprie nozioni sui Chakras, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato.

Orari

Sono disponibili 2 turni (Sabato 14 Marzo):

  • 09:00 – 12:00
  • 15:00 – 18:00

N.B. Scegliere un solo turno.

Costo

Il costo di ogni singolo seminario è di €35.

Luogo

Il corso si terrà presso la sede della Scuola Yoga Shanti, in Via San Secondo 51/6 (Torino).

Prenotazioni

Per info e prenotazioni scriveteci a info@scuolayogashanti.it

Read More

Riprendono le lezioni

A seguito delle ultime disposizioni della Regione Piemonte, da Lunedì 2 Marzo 2020 le lezioni di Yoga riprenderanno presso la Scuola Yoga Shanti!

Nei prossimi giorni continuerà l’intervento di igienizzazione, detersione e sanificazione dei nostri ambienti, iniziato già Venerdì.

Invitiamo inoltre tutti i nostri allievi di seguire i suggerimenti del Ministero della Salute, visionabili qui.

Vi ringraziamo per la pazienza e non vediamo l’ora di rivedervi a lezione!

Read More

Lezione di Yoga online con il maestro James

Dal momento che questa settimana non potremo tenere come sempre le nostre lezioni di Yoga per via dell’emergenza Coronavirus, abbiamo pensato di farvi un piccolo pensiero: una lezione di Yoga online guidata dal maestro James!

Qui (clicca sul link) potete trovare la lezione di Yoga su YouTube .

Dal momento che questa lezione è guidata (solo audio), vi lasciamo anche un estratto del libroLo Yoga di James Eruppakkattu“, edito da Omega Edizioni.
Nelle pagine troverete illustrate le posizioni proposte durante la lezione. Cliccando qui potete visionare il testo.
Consigliamo di leggere l’estratto prima di cominciare la lezione.

Buona lezione!

 

Read More
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2020 avrete l’occasione di unirvi insi...
Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 avrete l’occasione ...
Eccoci qui, tutti nelle nostre case. Siamo felici di comunicarvi ch...

I benefici che potrai avere seguendo i nostri corsi

  • Miglioramento della forma fisica e della forza muscolare

  • Aumento della resistenza allo sforzo

  • Miglioramento della stabilità posturale e della flessibilità delle articolazioni

  • Riduzione del dolore nelle disfunzioni croniche

  • Riduzione nell’uso di medicinali

  • Miglioramento delle funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio

  • Effetti antidepressivi e prevenzione di disturbi legati allo stress

  • Maggiori capacità di concentrazione e apprendimento nei bambini

Le proposte culturali

I nostri insegnanti

James EruppakkattuFondatore

Dino Oddone

Valerio Corino

Laura Carnevali

Contattaci