Antaranga Yoga: lo Yoga interiore

La Scuola Yoga Shanti è lieta di annunciarvi che il maestro James Eruppakkattu terrà un workshop di Antaranga Yoga Sabato 14 Dicembre, Sabato 21 Dicembre e Domenica 22 Dicembre 2019.

Scopo del workshop è quello di apprendere diverse tecniche dello Yoga per raggiungere uno stato di consapevolezza interiore superiore ed arrivare ad uno stato di meditazione.

Il workshop si suddivide in due parti, indipendenti fra loro. Ogni seminario ha una durata totale di 2,5 ore e si terrà in 2 turni differenti per giornata.

Il programma in breve

  • Antaraga Yoga I – 2,5 ore
    Sabato 14 Dicembre
    Durante il workshop si approfondiranno due aspetti delle pratiche interiori dello Yoga: Pranayama e Yoga Nidra.
    Attraverso lo Yoga Nidra si andrà a sciogliere ogni tipo di tensione: muscolare, emozionale e mentale. Dopo aver sciolto tali tensioni, il Pranayama aiuterà a far fluire la nostra energia vitale, ovvero il Prana, mediante diverse tecniche di respirazione.
  • Antaranga Yoga II – 2,5 ore
    Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre
    Nel corso del workshop si avrà occasione di approfondire altri due pratiche interiori: concentrazione e meditazione.
    La meditazione è uno stato dell’essere, non si può “fare meditazione” semmai si può “vivere lo stato di meditazione“. In questi termini, la meditazione è il frutto di una serie di condizioni pregresse che possono essere create grazie alle tecniche apprese nel primo workshop e agli effetti della concentrazione. La concentrazione è l’ultimo passo verso l’interno, in cui la mente diventa davvero conscia di se’ stessa e dell’ambiente circostante.

N. B. E’ possibile partecipare anche solo ad uno dei due workshop.

Orari

Sono disponibili 2 turni per giorno (14/12, 21/12 e 22/12):

  • 09:30 – 12:00
  • 15:00 – 17:30

N.B. Scegliere un solo turno per giorno.

Costo

Il costo di ogni singolo seminario è di €30.